martedì 12 giugno 2012

Niente vacanze per la mensa

Cari genitori,
finalmente ci siamo!
i dati che abbiamo ricevuto dall’amministrazione comunale, seppur non completi, ci permettono di iniziare la seconda parte del percorso che abbiamo avviato sull'analisi dei costi della mensa.
Questo è un momento importantissimo perché ora siamo noi cittadini che dobbiamo metterci insieme e fare proposte serie e vederci più chiaro in tutta questa storia.
Ognuno di noi è chiamato a dare il suo contributo di idee e di proposte per fare in modo di migliorare il servizio mensa e di farlo costare di meno.
Ognuno di noi è chiamato a dare peso a questa proposta che elaboreremo tutti assieme.
Ognuno di noi deve trasformarsi da suddito a cittadino, fare proposte concrete e pretendere risposte concrete.
Per fare tutto questo abbiamo attivato il primo laboratorio aperto a tutti i cittadini che potranno confrontarsi e ragionare sulle cose migliori da proporre per il bene dei nostri figli, con un occhio anche ai nostri portafogli.

Come è tradizione di questo Comitato Genitori, tutte le proposte e idee verranno messe ai voti.
Tutte le proposte potranno essere commentate e discusse prima di arrivare al voto.
E’ importante la partecipazione e il voto di quante più persone è possibile, perché più persone la votano e più “pesante” è la proposta che verrà depositata sul tavolo dell’amministrazione comunale.
Per far funzionare tutto ciò, questo progetto verrà “ospitato” in una piattaforma (Agorà) che ha la possibilità di realizzare votazioni a scrutinio segreto per mezzo di una iscrizione ad una lista di elettori abilitati.
Seguite le semplici istruzioni per iscrivervi e poi partecipate.....e poi  passate parola a tutti i vostri contatti cesanesi. Più saremo e più peso avrà la nostra proposta.
Grazie a tutti.



CLICCATE QUI per accedere al laboratorio

Nessun commento:

Posta un commento