lunedì 24 settembre 2012

Cessazione attività

Cari genitori questo è l'ultimo post che verrà pubblicato sul blog del Comitato Genitori.
Il 2° Circolo infatti non esiste più, in quanto, come forse saprete, è stata ridisegnata interamente l'organizzazione di tutte le scuole dell'obbligo.
Di conseguenza anche il Comitato dei Genitori del 2° Circolo cessa di esistere.
Termina qui, dopo quattro anni di "servizio civile", anche la mia esperienza di Presidente di questo Comitato Genitori. In questi quattro anni ho avuto modo di toccare con mano l'universo scuola e i molti e gravi problemi che lo riguardano.
E' vero che come genitori siamo chiamati a essere grossomodo degli spettatori di ciò che avviene all'interno dei cancelli della scuola e questo non rappresenta certo uno stimolo alla partecipazione. Allo stesso tempo, però, anche posti istituzionalmente a noi riservati, come ad esempio la rappresentanza dei genitori nei consigli di circolo, in cui si potrebbe essere presenti e "lasciare un segno", restano desolatamente vuoti.
Vorrei ricordare a tutti che sempre, nella gestione del potere, i vuoti lasciati da qualcuno vengono riempiti da qualcun'altro e che, come diceva il mio professore di sociologia urbana all'università "E' meglio occuparsi dei problemi prima che i problemi si occupino di noi".

Un saluto a tutti
Flavio Villotta

P.S.
Se avrò notizie sulla vicenda dei Costi della Mensa ve le invierò in via informale via mail.

4 commenti:

  1. Gentile Arch. Villotta le porgo i miei più sinceri ringraziamenti per quanto ha fatto.

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutto Flavio.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Noooo!!! Perchè!? Si potrebbe cambiare il nome, rivedere, se è il caso, la riorganizzazione del Comitato, mantenendo il blog in rappresentanza di tutte le scuole di Cesano...

    Emiliana Petrone

    RispondiElimina
  4. ciao flavio grazie per l impegno profuso in questi anni,non si può ripartire con un modello che aderisca alla nuova organizzazione scolastisca?non ero a conoscenza che vi fosse un posto nel consigli di circolo per i rappresentanti dei genitori,come esercitare tale funzione?sulla mensa tienimi aggiornato, io sinceramente ho poca fiducia su un eventuale riduzione del costo pasto e nel complesso credo stian prendendo tempo per "sfiancarci".a risentirci.stefano mancosu

    RispondiElimina